Benvenuto!   Accedi o registrati
Vai all'offerta
Termini di servizio di DCB – Diritto e contenzioso bancario (www.contenzioso-bancario.it)

Grazie per aver utilizzato DCB – Diritto e contenzioso bancario, di seguito DCB. I presenti termini di servizio ("Termini") riguardano l'utilizzo e l'accesso ai nostri servizi, al nostro software client e ai nostri siti web ("Sito"). Il contratto è in essere con Maggioli S.p.a. (il “Fornitore”). Le “Norme sulla privacy” spiegano come il Fornitore raccoglie e utilizza i dati dei clienti, mentre le “Norme sull'uso accettabile” (Allegato A) descrivono le responsabilità del Cliente derivanti dall'utilizzo del Sito. Utilizzando il Sito, il “Cliente” accetta di essere vincolato ai presenti Termini e di esaminare le “Norme sulla privacy”e le “Norme sull'uso accettabile” (Allegato A). Se il Cliente sta utilizzando il Sito per un'organizzazione, sta accettando i presenti Termini per conto di tale organizzazione.

Il presente sito web (il “Sito”) è gestito da Maggioli S.p.a (il “Fornitore”).

L'accesso, e la navigazione sul, Sito, da parte dei singoli Clienti, costituiscono accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare le presenti condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del Sito.

Responsabilità del fornitore

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problematiche che possano insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati. Il Fornitore, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di queste note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso poiché le stesse appositamente pubblicate online si reputano conosciute dal cliente.

Collegamenti a siti esterni

I collegamenti a siti esterni presenti nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del Fornitore alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati

I file dei clienti e le sue autorizzazioni

Quando utilizza i nostri servizi, il Cliente fornisce file, contenuti, messaggi email, contatti e altro ancora ("I suoi file"). Tali file sono di sua proprietà. I presenti Termini non concedono al Fornitore nessun diritto sui suoi file ad eccezione dei diritti limitati che consentono di offrire i servizi del Sito.

Il fornitore deve richiedere l'autorizzazione del Cliente per eseguire operazioni quali gestire l'hosting dei file, farne un backup, indicizzarli, classificarli e condividerli quando ci chiede di farlo. Tutte le funzioni della piattaforma potrebbero richiedere l'accesso, l'archiviazione e la scansione dei file del Cliente da parte del nostro sistema. il Cliente concede il permesso di eseguire tali operazioni e tale permesso si estende a terze parti ritenute affidabili con le quali il Fornitore collabora per la gestione del sistema.

Responsabilità del Cliente

Il Cliente è ritenuto responsabile per la sua condotta, per i suoi file e deve rispettare le “Norme sull'uso accettabile” riportate di seguito nell’Allegato A. I contenuti presenti nel Sito potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di altri. il Cliente non può copiare, caricare, scaricare o condividere contenuti.

Il Fornitore si riserva il diritto di esaminare la condotta del Cliente ed i suoi contenuti affinché siano conformi ai presenti Termini e alle Norme sull'uso accettabile. Detto ciò, il Fornitore non è obbligato a fare quanto appena detto e non è responsabile per i contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti tramite il Sito.

Il Cliente deve Custodire con cura la password che utilizza per accedere al Sito, assicurandosi che non sia nota ad altre persone e mantenere aggiornati i dati del suo account.

Copyright

Tutti i contenuti del Sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n. 929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il Sito può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Fornitore alla pubblicazione nel Sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica del Fornitore.

Risoluzione

Il cliente ha la facoltà di interrompere l'utilizzo del Sito in qualsiasi momento. Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere o terminare i servizi del Sito in qualsiasi momento qualora il Cliente non rispetti i presenti Termini, oppure utilizzi i Servizi in modalità che potrebbero causare conseguenze legali per il fornitore o danneggi l'utilizzo del Sito degli stessi da parte di altri utenti. A eccezione degli account a pagamento, Il Fornitore si riserva il diritto di terminare ed eliminare l’account del Cliente che non abbia effettuato l'accesso ai Servizi per 12 mesi consecutivi. Ovviamente, prima di farlo, verrà inviato un avviso tramite l'indirizzo email associato all’account del Cliente.

Servizi "A SCATOLA CHIUSA"

Il Fornitore si impegna a fornire servizi e funzionalità affidabili, ma alcune cose non possono essere garantite. NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, IL FORNITORE E I SUOI AFFILIATI, FORNITORI E DISTRIBUTORI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, SUI SERVIZI. I SERVIZI VENGONO FORNITI "A SCATOLA CHIUSA". NON RICONOSCE NEPPURE ALCUNA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E DI NON VIOLAZIONE.

Limitazione di responsabilità

NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, AD ECCEZIONE DI QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER FRODE, FALSA RAPPRESENTAZIONE O EVIDENTE NEGLIGENZA DI IL FORNITORE O DEI SUOI AFFILIATI, IN NESSUN CASO IL FORNITORE, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI O DISTRIBUTORI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI PER:

  1. DANNI INDIRETTI, SPECIALI, ACCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI O
  2. PERDITA D'USO, DI DATI, DI AFFARI O DI PROFITTI, A PRESCINDERE DALLA TEORIA LEGALE.

QUESTO AVVERRÀ INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE IL FORNITORE O QUALSIASI DEI SUOI AFFILIATI SIA STATO AVVERTITO O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E ANCHE QUALORA UNO QUALSIASI DEI RIMEDI NON CONSEGUA IL SUO INTENTO PRINCIPALE.

INOLTRE, IL FORNITORE, I SUOI AFFILIATI, FORNITORI E DISTRIBUTORI SARANNO RESPONSABILI COMPLESSIVAMENTE PER TUTTI I RECLAMI RELATIVI AI SERVIZI AL MASSIMO PER L'IMPORTO MAGGIORE TRA EURO 40 E GLI IMPORTI PAGATI DAL CLIENTE AL FORNITORE PER GLI ULTIMI 12 MESI del Sito IN QUESTIONE.

Risoluzione di controversie

Foro giudiziario per le controversie. il Cliente e il Fornitore accettano che qualsiasi procedimento giudiziario per risolvere i reclami relativi ai presenti Termini o ai Servizi sia sottoposto al tribunale di Rimini.

Rinuncia, clausole salvatorie e cessione

La mancata applicazione da parte del Fornitore di una disposizione non rappresenta una rinuncia ad applicarla in seguito. Se una disposizione risulta inapplicabile, le restanti disposizioni del Contratto continueranno ad avere pieno effetto e si introdurrà un nuovo termine applicabile che rifletta il più fedelmente possibile i nostri intenti. Il Cliente non può trasferire nessuno dei propri diritti stabiliti dai presenti Termini e si vieta ogni tentativo in tale senso. Il Fornitore può assegnare i propri diritti ai suoi affiliati o consociati o a qualunque successore per l'interesse dell'attività associata al Sito.

Modifiche

Maggioli Spa si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini. La versione più recente verrà sempre pubblicata sul nostro sito web. Nel caso in cui una revisione possa ridurre in modo sostanziale i diritti del Cliente, invieremo un avviso pertinente (tramite, ad esempio, un messaggio all'indirizzo email associato all’account, oppure pubblicandone uno sul nostro blog o su questa pagina). Continuando ad accedere o utilizzare il Sito dopo che le revisioni diventano effettive, il Cliente accetta di essere vincolato ai Termini modificati.

Allegato A
Norme sull'uso accettabile di DCB – Diritto e contenzioso bancario

Il Cliente accetta di non utilizzare il Sito di DCB in modo inappropriato e di non aiutare nessun'altra persona a farlo. Ad esempio, non deve nemmeno tentare di svolgere una delle seguenti azioni in connessione con il Sito: